10 parametri degli annunci di Facebook che i marketer devono tenere traccia: Social Media Examiner
Annunci Di Facebook Analisi Di Facebook Facebook / / October 13, 2021
Sopraffatto da tutte le metriche all'interno di Facebook Ads Manager? Ti stai chiedendo su quali concentrarti?
In questo articolo troverai 10 metriche importanti da utilizzare quando analizzi le tue inserzioni di Facebook. Inoltre, scoprirai come tracciarli con un rapporto personalizzato.
Monitoraggio delle metriche degli annunci di Facebook in un rapporto personalizzato
Per quanto riguarda le metriche degli annunci di Facebook, puoi categorizzarle in generale in due categorie: predefinite e personalizzate. Le metriche predefinite esistono già in Gestione inserzioni e le selezioni semplicemente quando crei il tuo rapporto personalizzato. Le metriche personalizzate, d'altra parte, sono quelle che crei utilizzando formule diverse per visualizzare i dati che non sono disponibili come standard nel tuo account pubblicitario.
È facile essere sopraffatti dal numero di metriche degli annunci di Facebook che potresti analizzare nel tuo account pubblicitario: copertura, impressioni, frequenza, risultati, percentuale di clic (CTR),
Per misurare l'impatto reale della tua pubblicità su Facebook sulla tua attività e come sta generando nuove vendite e clienti, ti illustrerò come aggiungere 10 metriche principali (sia predefinite che personalizzate) a un rapporto.
#1: Crea un nuovo rapporto personalizzato in Facebook Ads Manager
Per iniziare, dovrai creare un rapporto personalizzato in modo da poter aggiungere tutte le metriche predefinite e personalizzate che tratteremo in un'unica visualizzazione dati. Ciò ti consentirà di esaminare facilmente queste metriche in tutte le tue campagne, insiemi di annunci e annunci.
Supponiamo che tu stia utilizzando gli annunci di Facebook per generare vendite per la tua attività e utilizzando l'obiettivo della campagna Conversioni, ottimizzando per gli acquisti. L'obiettivo della tua campagna è generare un'azione di acquisto, che rappresenta una vendita del tuo prodotto o servizio. Questo potrebbe essere tangibile come in un'attività di eCommerce che gestisce Shopify o una vendita di un prodotto per un'attività di informazioni che passa attraverso Kajabi o SamCart.
Per creare un rapporto personalizzato, apri il tuo Gestore delle inserzioni di Facebook dashboard e fai clic sul pulsante delle colonne all'estrema destra dello schermo. Vedrai quindi un elenco di tutte le metriche predefinite con Performance selezionata per impostazione predefinita.
Scorri fino alla fine dell'elenco e seleziona Personalizza colonne. Ciò ti consentirà di trascinare e rilasciare le metriche che desideri monitorare nella dashboard dei rapporti.
Nella finestra Personalizza colonne, troverai tre colonne. A sinistra, vedrai le categorie di metriche tra cui scegliere, al centro è dove selezioni le tue metriche e la colonna di destra elenca le metriche che saranno incluse in questa visualizzazione dei rapporti.
Nell'elenco delle metriche a destra, Facebook ti consente di eliminare le metriche che non desideri utilizzare nel tuo rapporto personalizzato e di trascinarle per riordinarle.
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CLICCA PER SAPERNE DI PIÙInizia eliminando le seguenti metriche nella colonna di destra:
- Impressioni
- Classifica di qualità
- Classifica del tasso di coinvolgimento
- Classifica del tasso di conversione
- Riproduci video di 3 secondi
- Percentuale video guardata
- Tempo di riproduzione medio del video
Per eliminare una metrica, fai semplicemente clic sulla X a destra della metrica.
Al termine, il passaggio successivo consiste nell'iniziare ad aggiungere metriche al rapporto personalizzato insieme alle metriche sul rendimento predefinite (come risultati e costo per risultato) che non hai eliminato.
#2: Aggiungi 4 metriche per valutare il traffico del sito web dal tuo annuncio di Facebook
Le prime quattro metriche che desideri aggiungere al tuo rapporto ti aiuteranno a determinare se il traffico generato dalla tua inserzione di Facebook sta arrivando al tuo sito web e quanto ti sta costando.
Inizia aggiungendo queste tre metriche:
- Clic sul collegamento
- CPC (costo per clic sul collegamento)
- Visualizzazioni della pagina di destinazione
Puoi utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per trovare rapidamente le metriche che desideri aggiungere.
Queste tre metriche sono importanti metriche sulla piattaforma che misurano il calo tra le persone che fanno clic sui tuoi annunci e quelle che rimangono per caricare il tuo sito web. Questa è una delle prime cose da considerare quando si pubblicano annunci di Facebook perché indica la quantità di traffico che fa clic sugli annunci in realtà raggiunge la destinazione dell'URL.
Uno dei motivi del calo tra i clic sui link e le visualizzazioni della pagina di destinazione è il tempo di caricamento della pagina lento. Se ricevi 100 clic sui link ma vedi solo 50 visualizzazioni di landing page, significa che il tuo sito web si sta caricando troppo lentamente e hai un grosso problema tra le mani. Hai appena raddoppiato il costo del tuo traffico perché solo una persona su due rimane per caricare la pagina, invece di tutti coloro che fanno clic sul tuo annuncio.
Un'altra metrica importante che devi misurare (perché determina il tuo CPC) è il CTR, in particolare il CTR del link. Aggiungilo dopo la metrica delle visualizzazioni della pagina di destinazione. Migliore è il tuo CTR, più Facebook ti ricompenserà come inserzionista, offrendoti un CPC inferiore, poiché esiste una correlazione diretta tra CPC e CTR.
Ad esempio, puoi utilizzare i CTR di riferimento in base alla temperatura del pubblico. Vedrai un CTR inferiore per pubblico freddo come i sosia e quelli basati sugli interessi perché queste sono persone nuove che non conoscono ancora la tua attività. Mira a un CTR di almeno l'1% per questi tipi di pubblico.
Per caloroso pubblico di utenti Instagram, vedrai un CTR più alto, quindi punta a un minimo dell'1,5%. E per il pubblico caldo del traffico del sito Web o degli eventi standard di e-commerce come l'aggiunta al carrello, cerca di ottenere almeno un CTR dell'1,75%.
#3: Aggiungi 4 metriche degli annunci di Facebook basate sugli acquisti
Passiamo ora alle metriche basate sugli acquisti. Desideri aggiungere queste quattro metriche alla colonna dei rapporti:
- Numero totale di acquisti
- Valore di acquisto (che fornisce il valore di conversione dell'acquisto)
- Costo per acquisto (indicando il costo per acquisizione)
- Acquista ROAS
Dopo aver aggiunto queste metriche, assicurati di deselezionare le caselle di controllo sotto ciascuna metrica di acquisto nella colonna di destra. Questi forniscono un'ulteriore suddivisione che non desideri, poiché stai guardando le metriche come una figura intera.
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CLICCA PER SAPERNE DI PIÙLe quattro metriche di acquisto sopra ti diranno tutto ciò che devi sapere sul numero di vendite che stai generando, quanto entrate che puoi attribuire a quelle vendite, al tuo costo per acquisizione e al tuo ROAS, dandoti la redditività del tuo Facebook Annunci.
Facciamo un rapido riassunto. Ora dovresti avere una colonna dei rapporti personalizzata con le seguenti metriche aggiuntive:
- Clic sul collegamento
- CPC
- Visualizzazioni della pagina di destinazione
- Collegamento CTR
- Acquisti
- Valore di conversione degli acquisti
- Costo per acquisto
- Acquista ROAS
#4: Aggiungi 2 metriche personalizzate per tenere traccia del valore medio dell'ordine e delle conversioni della pagina di vendita
Ora creerai due metriche personalizzate che ti forniranno ulteriori informazioni oltre alle metriche predefinite fornite da Facebook.
Valore medio dell'ordine
La prima metrica personalizzata che desideri creare è il valore medio dell'ordine (AOV).
Nella finestra Personalizza colonne, fare clic sul collegamento Crea metrica personalizzata.
Nella finestra pop-up, denomina questa metrica AOV, che indica il ricavo medio per acquisto. La differenza tra il tuo costo di acquisizione (costo per acquisto) e AOV è il tuo ROAS.
Diciamo che ti costa $ 15 per ottenere un acquisto e l'AOV è $ 45. Il tuo ROAS è 3X perché $ 45 ÷ $ 15 = 3.
Utilizzerai la seguente formula per Facebook per calcolare il tuo AOV:
Acquisti Valore di conversione ÷ Acquisto
Accanto al nome della tua metrica personalizzata, seleziona Numerico dal menu a discesa Formato. Quindi, nella sezione Formula, inizia a digitare "valore di conversione acquisti" e selezionalo dal menu che si apre.
Quindi, fai clic sul simbolo di divisione e quindi digita "acquisti".
Dopo aver inserito la formula, fai clic su Crea metrica. Questo ora ti mostra l'AOV.
Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere questa metrica personalizzata al tuo rapporto. Nella colonna centrale, seleziona AOV nella sezione delle metriche personalizzate.
L'AOV è molto importante perché quando analizzi gli annunci, scoprirai che alcuni annunci hanno metriche su Facebook migliori, come un CTR migliore. Tuttavia, il loro ROAS potrebbe non essere così buono perché il loro AOV non è così alto. Capire quali annunci offrono l'AOV più elevato, e quindi il ROAS più elevato, è fondamentale per la misurazione il successo della tua inserzione su Facebook e conoscere i passaggi successivi, che si tratti di ulteriori test, ottimizzazioni o ridimensionamento.
Tasso di conversione della pagina di vendita
L'altra metrica personalizzata che desideri creare è il tasso di conversione della pagina di vendita. È fondamentale conoscere il tasso di conversione della tua pagina di vendita perché puoi vedere quali annunci di Facebook convertono meglio, non solo da una prospettiva CTR (che è una metrica su Facebook) ma utilizzando una metrica fuori da Facebook come la conversione della pagina di vendita Vota.
Per impostare questa metrica personalizzata, fai nuovamente clic su Crea metrica personalizzata. Digita "tasso di conversione della pagina di vendita" per il nome di questa metrica e scegli Percentuale come formato.
Nella sezione Formula, inserisci la seguente formula per calcolare questa metrica:
Acquisti ÷ Visualizzazioni della pagina di destinazione
Questo ti darà un tasso di conversione della pagina di vendita basato sulla percentuale. Esamina le visualizzazioni della pagina di destinazione (persone che sono effettivamente rimaste per caricare quella pagina dai tuoi annunci) e quindi la percentuale di quelle persone che hanno acquistato all'interno della finestra di attribuzione di 7 giorni.
Al termine, fai clic su Crea metrica.
Quindi aggiungi la metrica personalizzata che hai appena creato al tuo rapporto.
Alcuni dei più alti tassi di conversione delle pagine di vendita che ho visto di recente sono circa l'8% in tutto l'account. Ho persino visto un tasso di conversione della pagina di vendita del 10% dalle campagne fredde quando si utilizza una pagina di destinazione personalizzata per il traffico di Facebook.
Ricapitoliamo ancora una volta. Nel tuo rapporto personalizzato, avrai queste colonne:
- Clic sul collegamento
- Costo per clic sul collegamento
- Visualizzazioni della pagina di destinazione
- Link clic CTR
- Acquisti
- Valore di conversione dell'acquisto
- Costo per acquisto
- Ritorno sulla spesa pubblicitaria
- Valore medio dell'ordine
- Tasso di conversione della pagina di vendita
L'ultimo passaggio consiste nel salvare questo report come predefinito. Per fare ciò, fai clic su Salva come predefinito nell'angolo in basso a sinistra, digita un nome per esso, quindi fai clic su Applica.
Questo sarà il tuo rapporto ROAS personalizzato con il quale puoi misurare l'efficacia delle tue campagne. Potrai sceglierlo dal menu a discesa Colonne nella dashboard di Gestione inserzioni.
Conclusione
Queste sono le metriche chiave che devi monitorare su Facebook, quelle predefinite più le metriche personalizzate che puoi creare, che saranno fondamentali per valutare il tuo successo sulla piattaforma.
Utilizzando le metriche su Facebook come i clic sui link e le visualizzazioni della pagina di destinazione, puoi misurare l'efficacia del traffico inviato al tuo sito. Quindi, utilizzando le metriche fuori da Facebook, quelle di acquisto e le metriche personalizzate, puoi misurare l'impatto reale della tua pubblicità sulla tua attività e come sta generando nuove vendite e clienti.
Ottieni più consigli sugli annunci di Facebook
- Ridimensiona le tue inserzioni su Facebook.
- Crea un pubblico di annunci di Facebook caloroso.
- Esci più velocemente dalla fase di apprendimento delle inserzioni di Facebook.
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