6 modi per migliorare i tuoi annunci di Facebook: Social Media Examiner
Annunci Di Facebook Facebook / / September 25, 2020
Vuoi migliorare le prestazioni degli annunci di Facebook?
Ti stai chiedendo quali metriche guardare?
Utilizzare le informazioni chiave di Facebook per vedere come gli utenti rispondono e interagiscono con i tuoi annunci può aiutarti a ottimizzare le tue campagne.
In questo articolo, lo farai scopri sei modi in cui le metriche degli annunci di Facebook possono aiutarti a migliorare i tuoi annunci di Facebook.
Esporta i dati degli annunci di Facebook in Excel
Per analizzare efficacemente il tuo Campagne pubblicitarie di Facebook, hai bisogno che i tuoi dati siano presentati in modo chiaro e dettagliato. Uno dei modi migliori per farlo è con i grafici.
Sfortunatamente, l'interfaccia dei rapporti di Facebook non include buoni grafici, ma puoi creare facilmente grafici esportando le informazioni in Excel. Ecco come iniziare:
Vai ai rapporti di Gestione annunci e fai clic sulla campagna vuoi analizzare. Sopra l'elenco dei set di annunci a sinistra,
Se il tuo rapporto non include le metriche richieste, puoi aggiungerle. Fare clic su Prestazioni e quindi su Personalizza colonne.
Il prossimo, fare clic su Suddivisione e selezionare Per ora e poi Giorno così puoi vedere i risultati per ogni giorno.
Infine, fare clic sul pulsante Esporta a destra per esportare questo report in Excel. Dopo aver scaricato tutte queste informazioni in Excel, puoi creare facilmente grafici di tendenza che ti aiuteranno a comprendere meglio il rendimento e i risultati della tua campagna.
Ecco un elenco delle metriche più importanti da esaminare e come utilizzarle per comprendere e controllare le tue campagne pubblicitarie di Facebook.
# 1: monitora il CTR per misurare il fascino dell'annuncio
La percentuale di clic (CTR) è una delle metriche più popolari utilizzate dagli inserzionisti online. Rappresenta il rapporto tra il numero di impressioni e il numero di clic ricevuti.
Poiché ottenere conversioni in genere richiede che gli utenti facciano prima clic su un annuncio, il CTR è diventato una metrica chiave per molti inserzionisti. Si entusiasmano per un CTR elevato, si preoccupano quando è troppo basso e spesso cercano informazioni su quale sia il CTR standard per il loro settore o mercato.
In realtà, il CTR è solo un segno di quanto gli utenti siano interessati al tuo annuncio. Non piu.
Sì, se il tuo targeting è corretto e il tuo prodotto è buono, un CTR elevato invierà più traffico, che a sua volta potrebbe produrre più conversioni. Tuttavia, le campagne con un CTR basso possono comunque riuscire a ottenere un buon risultato ROIe le campagne con CTR enormi potrebbero non produrre alcuna entrata.
Ci sono in genere due ragioni per un CTR basso:
- Cattivo annuncio: Se il targeting è corretto, ma il tuo annuncio è di cattiva qualità (ad esempio, ha una cattiva immagine, il testo dell'annuncio non è coinvolgente, non c'è invito all'azione e così via), gli utenti non presteranno attenzione al tuo annuncio.
- Cattivo targeting: Potresti avere un buon annuncio offerto al pubblico sbagliato. In questo caso, il CTR sarà probabilmente basso.
Se la tua campagna ha un CTR basso, è il momento di analizzare questi due elementi.
Inoltre, il CTR può diminuire nel tempo all'aumentare della frequenza. Se gli utenti iniziano a vedere il tuo annuncio più volte, probabilmente non continueranno a fare clic su di esso se lo hanno già fatto.
Il CTR in genere non è una metrica chiave delle prestazioni a meno che il tuo obiettivo principale non sia indirizzare il traffico. Tuttavia, è una buona metrica per capire quanto sono interessati gli utenti al tuo annuncio.
# 2: guarda il CPM per capire i tuoi costi complessivi
Ti senti mai frustrato o perso perché le tue campagne non stanno funzionando come previsto? Forse non stai ricevendo molte impressioni o le tue conversioni sono più costose del previsto. Quando ciò accade, tendiamo a incolpare l'annuncio o il targeting e proviamo nuove immagini, testi pubblicitari e opzioni di targeting.
Tuttavia, il problema potrebbe essere esterno. Se stai pagando per le impressioni (come nella maggior parte delle campagne), il modo migliore per scoprirlo è osservare il tuo CPM (costo per 1.000 impressioni).
Quando si paga per le impressioni, il CPM è definito da due fattori principali:
- Quanto è facile raggiungere un utente nel tuo pubblico di destinazione. In genere, più specifico è il targeting, maggiore è il CPM.
- Il numero di campagne concorrenti che cercano di raggiungere il tuo stesso pubblico di destinazione.
Anche se la maggior parte degli inserzionisti lo sa in teoria, spesso dimentica di considerare il CPM durante l'analisi dei risultati della campagna. Quando il CPM aumenta, i risultati complessivi diventeranno più costosi, indipendentemente da quanto sia interessante il tuo anno Domini è o quante conversioni ottieni.
Ma l'efficacia del tuo budget può anche essere influenzato dal CPM. Supponendo un budget costante per un periodo di tempo, un aumento del CPM significherà meno impressioni, come puoi vedere nel grafico sottostante. (Nota come i grafici per CPM e impressioni sono simmetrici.)
Meno impressioni significano meno possibilità di conversione. E i costi più elevati significano che ogni conversione sarà anche più costosa.
Quindi, quando i risultati non sono quelli previsti, guarda il tuo CPM prima di considerare nuovi annunci o opzioni di targeting.
# 3: misura il CPC per misurare la qualità dell'annuncio
Non sarebbe fantastico avere una metrica che rappresenti sia l'interesse degli utenti per un annuncio (CTR) sia i costi complessivi della campagna (CPM)? Il costo per clic (CPC) serve a questo scopo.
In effetti, quando si paga per le impressioni (di nuovo, il caso più delle volte), CTR e CPC vanno di pari passo. Puoi vedere questa relazione nella seguente tabella. Nota come le linee siano quasi simmetriche.
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CLICCA QUI PER I DETTAGLI - I SALDI FINISCONO IL 22 SETTEMBRE!Ad esempio, supponi di avere un budget di $ 20 con un CPM di $ 10. Ciò significa che riceverai 2.000 impressioni. Se hai ottenuto 200 clic su questi, il CTR era del 10% (2.000 x 10% = 200). Ciò significa che il tuo CPC era di $ 0,10 ($ 20/200 = $ 0,10).
Ora, se nello stesso scenario hai ottenuto 400 clic, il tuo CTR era del 20% (2.000 x 20% = 400). E in questo caso, $ 20/400 = $ 0,05.
Come puoi vedere, all'aumentare del CTR, il CPC diminuisce e viceversa.
Tuttavia, come hai visto prima, quando il CPM aumenta, aumentano anche i costi complessivi, compreso il CPC. Ciò significa che anche se CTR e CPC sono ancora collegati, il loro comportamento potrebbe non essere sempre esattamente simmetrico. Puoi vederlo nell'immagine seguente. Nota come CTR e CPC sono ancora collegati, ma il CPM può influire in modo significativo sul valore del CPC.
Supponiamo che nel secondo scenario sopra il CTR fosse ancora del 20%, ma il CPM aumentasse da $ 10 a $ 20. In tal caso, otterresti solo 1.000 impressioni e anche se il CTR rimanesse al 10%, ciò fornirebbe 100 clic. In questo caso, il CPC sarebbe $ 20/100 = $ 0,20.
Questa è la bellezza di CPC. Non solo integra le informazioni del CTR per farti capire l'interesse per il tuo annuncio, ma fornisce anche informazioni sui costi complessivi.
# 4: monitora le impressioni per valutare l'affidabilità dei dati
Non molti utenti considerano le impressioni una metrica principale. Dopotutto, il numero di impressioni rappresenta semplicemente quante volte Facebook ha visualizzato il tuo annuncio, indipendentemente dal fatto che le persone vi prestassero attenzione.
In effetti, questa metrica viene generalmente utilizzata solo nelle campagne di branding. Le persone pensano che più impressioni ricevono i loro annunci, maggiori sono le possibilità di far conoscere il loro marchio e attirare gli utenti interessati ai loro annunci. Ricorda: l'unica metrica che rappresenta l'interesse dell'utente per il tuo annuncio (non necessariamente per il tuo prodotto, come vedrai tra poco) è il CTR.
Tuttavia, il numero di impressioni è una buona metrica da utilizzare quando ottimizzazione delle campagne. L'ottimizzazione delle campagne richiede un test A / B, il che significa creare molte versioni del tuo annuncio e persino creare più set di annunci. L'obiettivo è migliorare i risultati della tua campagna mettendo in pausa gli elementi con rendimento scarso e inserendo il tuo budget negli elementi con il rendimento migliore.
Per fare ciò, hai bisogno di informazioni affidabili. Se i tuoi risultati sembrano molto buoni (o pessimi), ma il tuo annuncio ha ricevuto solo poche centinaia di impressioni, come puoi fidarti di queste informazioni? In effetti, i risultati potrebbero cambiare completamente con le impressioni future.
Come per qualsiasi attività di ricerca di marketing, è necessaria una buona dimensione del campione per fidarsi delle informazioni ricevute. È qui che le impressioni diventano una metrica importante. Di solito, vuoi avere almeno 1.000 impressioni per iniziare a fidarti dei tuoi dati, anche se se potessi ottenere da 5.000 a 10.000 impressioni, quei dati sarebbero molto più affidabili.
# 5: confronta il CTR con i tassi di conversione per valutare la tua offerta
Avere un CTR elevato, ma non ottenere abbastanza conversioni è una sensazione frustrante. Se gli utenti sono interessati all'annuncio, perché non effettuano la conversione?
La buona notizia è che, nello stesso modo in cui il CTR rappresenta l'interesse degli utenti per il tuo annuncio, il tasso di conversione rappresenta l'interesse degli utenti per ciò che offri dopo che hanno fatto clic sul tuo annuncio. È il rapporto tra il numero di clic su un annuncio e il numero di conversioni generate.
Tuttavia, anche se dipende dal numero di clic, non dipende direttamente dal CTR. Infatti, quando il CTR è alto (cioè quando gli utenti sono interessati all'annuncio), il tasso di conversione è un buon modo per capire cosa succede oltre l'annuncio; cioè sul tuo pagina di destinazione o sito web.
Un CTR elevato e un tasso di conversione basso di solito indicano che agli utenti non piace qualcosa che vedono nella pagina di destinazione. Alcuni dei motivi più comuni per questo sono:
- Pagina di destinazione errata
- Prodotto costoso
- Annuncio ingannevole
- Informazioni mancanti nell'annuncio
- Cattive condizioni di acquisto
Il tasso di conversione va di pari passo con il CPA. Quindi, quando il tasso di conversione aumenta, il CPA diminuisce e viceversa. Tuttavia, questa relazione è sempre influenzata dal CPM. Puoi vedere questo comportamento nella seguente tabella.
Nota come le linee per il CPA e il tasso di conversione sono quasi simmetriche, ma sono comunque influenzate dalle fluttuazioni del CPM.
# 6: combina conversioni e CPA per misurare il ROI
In genere le conversioni vengono utilizzate come metrica principale per monitorare il successo della campagna. Un numero elevato di conversioni è sempre una buona notizia? Non necessariamente. Se spendi più denaro per ottenere tali conversioni rispetto al valore effettivo che restituiscono, la tua campagna non sarà redditizia.
Ecco perché dovresti sempre considerare le conversioni insieme al costo per conversione (CPA o costo per acquisizione).
Un CPA basso è sempre una buona notizia e uno dei modi migliori per ottimizzare una campagna è concentrarsi sugli annunci e sugli elementi che producono un basso CPA. Allo stesso tempo, un CPA basso di per sé non è sufficiente e richiede un numero elevato di conversioni per realizzare una campagna riuscito. In effetti, un CPA basso con conversioni basse è un segno di una pubblicazione della campagna molto lenta, in cui Facebook utilizza budget ridotti.
CPA e conversioni sono due metriche che funzionano sempre in tandem. Quindi non eccitarti troppo se solo uno di loro sta mostrando buoni numeri.
Conclusione
L'esecuzione di annunci di Facebook è uno dei modi migliori per promuovere la tua attività online. Il social network non è solo il numero uno in termini di utenti totali, il che significa che potresti potenzialmente raggiungere più persone con il tuo annuncio, ma è anche versatile in termini di strumenti pubblicitari e opzioni.
Tuttavia, avere una gamma così ampia di opzioni può rendere confuse le tue campagne da analizzare se non sai dove cercare o cosa significa realmente ciascuna metrica. Conoscere il significato delle tue metriche ti consente di ottimizzare le tue campagne in più di un modo. Ad esempio, puoi ridurre il CPA migliorando l'annuncio e la pagina di destinazione, ma anche trovando segmenti di pubblico con un CPM inferiore e così via.
Cosa pensi? Quali metriche utilizzi normalmente per misurare il rendimento della tua campagna? Quali azioni intraprendi quando i costi della tua campagna sono troppo alti? Quali elementi dell'annuncio sottoponi normalmente a test A / B per ottimizzare le tue campagne? Per favore condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.